Radio Maldusa
Voci contro le frontiere
Radio Maldusa - Voci contro le frontiere
Radio Maldusa si incontra di venerdì, dalle 12 alle 15, nella Stazione di Maldusa Palermo, in via degli Schioppettieri 23.
Radio Maldusa vuole essere un programma per moltiplicare le voci e le narrazioni di persone e collettivi che desiderano raccontarsi e riflettere sulle lotte per la libertà di movimento e contro le frontiere.
Spesso, le storie che ascoltiamo sono semplificate in narrazioni binarie, che cercano di creare frontiere, categorie e divisioni fittizzie tra, ad esempio, il vulnerabile e il pericoloso, l'innocente e il colpevole, le persone cittadine e le persone migranti, la persona che merita compassione e quella che merita punizione.
Nel tantivo di abolire tutte le frontiere, 'Voci contro le frontiere' vuole moltiplicare le narrative che evidenziano complessità e sfumature, anzichè stereotipi binari. In questo progetto vogliamo sfidare categorie e false linee divisorie che, così come le frontiere, limitano la nostra libertà di movimento, di relazionarci e di raccontarci.
Contattateci o passate da Maldusa Palermo se volete contribuire al progetto, registrare un episodio o proporre un tema.
A partire dal 5 maggio, di seguito, si troveranno gli episodi di Radio Maldusa, che si potranno anche ascoltare su Soundcloud, Anchor, e Youtube.