Costriuire reti di solidarietà intersezionali

09.04.2024

A cura di MV Louise Michel, Ragazzi Bayefall a Palermo e Palermo Per La Palestina

Vi invitiamo a Maldusa Palermo il 13/14th Aprile per un incontro con tante realtà di solidarietà e resistenza contro la violenza patriarcale, coloniale e di frontiera L'evento è a cura di MV Louise Michel, Ragazzi Bayefall a Palermo e Palermo Per La Palestina. Tra l3 tant3 ospiti che interverranno ci saranno Right To Be, Disability Pride Palermo, Non una di meno - Palermo, Fac Research, Mem.Med, Alarm Phone, Arci Porco Rosso, Captain Support, Caracol Alberghiera e altr3. Per crescere, le nostre lotte devono essere interconnesse. Non ci può essere libertà dalla violenza razzista senza libertà dall'oppressione patriarcale. Non può esserci liberazione transfemminista senza la liberazione delle persone nere, delle persone con disabilità e delle persone oppresse, svalutate e uccise dai regimi di frontiera e da altre strutture capitalistiche e coloniali. Non ci può essere giustizia sociale sul pianeta senza biodiversità e non ci può essere giustizia climatica senza la liberazione dal capitalismo patriarcale, razziale e militarizzato. 

L'intersezionalità delle nostre lotte, tuttavia, è spesso solo una parola difficile, difficile da mettere in pratica.

In questo workshop di due giorni, invitiamo le diverse realtà presenti a Palermo e non solo, a sedersi intorno allo stesso tavolo, per imparare le un3 dalle altr3, concentrandoci sui nostri punti in comune, sui limiti e sui modi di unirsi nelle differenze. Vogliamo creare uno spazio in cui tutt3 possano dare voce alle proprie esperienze, esigenze, preoccupazioni e visioni e in cui possa emergere una discussione politica genuina e onesta, per promuovere una coscienza intersezionale e facilitare future azioni comuni. 

L'evento è gratuito. Lo spazio è accessibile e sono previsti servizi di assistenza all3 bambin3. Il cibo sarà vegano, ma vi preghiamo di contattarci se avete esigenze dietetiche. Per il cibo e le bevande verranno richieste donazioni volontarie.